Noi della Cold Box produciamo contenitori isotermici dal 1981 ed oggi come allora il nostro unico obiettivo è quello di eliminarvi ogni problema circa la distribuzione dei vostri prodotti prevenendo ogni possibile interruzione della catena del freddo.
I contenitori serie Cold Line consentono carichi misti sullo stesso veicolo. Merce diversa come carne, pesce, latticini ecc. in ambienti separati e conservata ognuna alla temperatura idonea. 

Per la qualità dei vostri prodotti

La Cold Box propone le proprie unità di trasporto isotermico della serie "Cold Line" e "Cocker" come strumento per non interrompere la catena del freddo garantendo così la qualità dei vostri prodotti. Il contenitore isotermico consente alla grande distribuzione di effettuare trasporti più razionali e quindi più economici e consente alla piccola industria alimentare, agli artigiani e commercianti di effettuare i loro trasporti in regola con le sempre più severe norme igienico sanitarie. La non interruzione della catena del freddo garantisce la qualità dei vostri prodotti e la tutela dei diritti del consumatore.


Soluzioni personalizzate economiche e funzionali per il trasporto a temperatura controllata nel commercio, nell'industria e nell'artigianato. Il contenitore è amovibile e non modifica la carrozzeria del veicolo

... meglio scegliere Cold Box

Il contenitore Cold Box, interamente in vetroresina, è costituito da sei pannelli a struttura sandwich coibentati con lastre di poliuretano espanso a bassa densità per avere il minore coefficiente di dispersione termica.
I fattori di successo dei nostri contenitori sono diversi:
- dispersione termica minima; grande robustezza;
- nessuna manutenzione; facilmente riparabile in caso di rottura;
- inattaccabile da agenti chimici e naturali;
- costruito secondo normative ATP e Sanitarie.

Il Cold Line standard ha una base di mm. 800x1200 mentre 
l'altezza varia da mm. 1750 a 2250 e la capienza da 950 a 1200 lt

Equipaggiabile con accessori per il trasporto di alimentari sfusi, carni appese, ecc., con uno o più ripiani in grigliato di acciaio inox o pannelli anticontaminanti. 

grandi e piccoli per ogni necessità

La grande flessibilità del nostro processo produttivo ci consente di offrire una gamma innumerevole di prodotti che vanno da una capienza di 10 litri fino a 2.000 litri ed oltre. Ai prodotti standard si affiancano molte realizzazioni personalizzate perché i veicoli, i prodotti e le esigenze sono diverse e per ognuna c'è sempre una soluzione adeguata.

Serie "cocker" per la distribuzione a domicilio di prodotti freschi e congelati. Capacità a partire da 10 litri.
Contenitore rinforzato utilizzato per la distribuzione di ghiaccio secco (temp. -80°C). Capacità lt. 450. Contenitore da lt. 85 della serie "cocker" per la distribuzione alla ristorazione di prodotti freschi e congelati. 

... e per mantenere il freddo?

Le piastre eutettiche in polietilene Cool pack da noi distribuite sono la soluzione pratica ed economica. Disponibili in diverse misure e formulazioni di liquido eutettico (da +3°C a -33°C) risultano così idonee per qualsiasi contenitore e per qualsiasi valore di temperatura da mantenere. Realizziamo in proprio piastre in acciaio inox per soddisfare esigenze di superfici radianti fuori dallo standard.
Le piastre eutettiche sono degli accumulatori di freddo che, previo congelamento in freezer, riposte all'interno del contenitore rilasciano il freddo mantenendo la temperatura originaria del prodotto più a lungo.

 

... e per fare il freddo?

In certe condizioni di lavoro l’unico strumento per mantenere sotto controllo la temperatura è il gruppo frigorifero. L’unità che proponiamo è un gruppo molto compatto, leggero, funzionale e affidabile. Abbinato ai nostri contenitori, dotati di isolamento termico eccezionale, è in grado di raggiungere e mantenere temperature negative fino a –20°C. La refrigerazione è completamente autonoma e grazie alla doppia alimentazione (12 e 220 V) il funzionamento è garantito sia durante la marcia del veicolo che durante la sosta con alimentazione dalla rete.

          


Copyright© 2001 COLD BOX SRL
Tel. (0522) 90.87.90 r.a. Fax (0522) 90.88.88 C.F./P.IVA  IT 01474090352
e.mail: info@coldbox.it   web: www.coldbox.it